Come raggiungerci

Come Arrivare in Costiera Amalfitana

By 28 febbraio 2018 No Comments

È possibile raggiungere Maiori e la Costiera Amalfitana in modo facile sia da Salerno che da Napoli. L’aeroporto più vicino si trova a Napoli Capodichino (70km). Se viaggiate in treno, invece, la Stazione Ferroviaria di Salerno è la più comoda (20km).

  • Da Napoli

Nel viaggio in auto o in moto da Napoli alla Costiera Amalfitana attraverserete località Valico di Chiunzi – Tramonti . Consigliamo l’autostrada A3 (Napoli–Salerno–Reggio Calabria) – Uscita Angri Sud, proseguire poi per il Valico di Chiunzi e in seguito per Costiera Amalfitana fino a Maiori.

Lo scalo più vicino per chi arriva in aereo è l’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino. Per raggiungere Maiori e la Costiera Amalfitana potete servirvi dei taxi, oppure raggiungere la Stazione Ferroviaria Centrale “Napoli – Piazza Garibaldi” con gli autobus pubblici e di qui usare i treni per Salerno che partono circa ogni ora. Un alternativa sono gli autobus delle linee SITA, o i traghetti da Molo Beverello, raggiungibile in autobus sempre dalla Stazione Ferroviaria Centrale “Napoli – Piazza Garibaldi”.

 

  • Da Salerno

Curve sinuose e vista mozza fiato accompagneranno lungo le strade della Costa coloro i quali sceglieranno di raggiungerci in auto o in moto. Suggeriamo l’uscita Vietri Sul Mare, proseguendo per la SS 163 “Amalfitana” in direzione Amalfi.

La stazione più vicina è Salerno e Vietri sul Mare a Est.
Da Salerno dovrete continuare in taxi, con gli autobus delle linee SITA, oppure con i traghetti per Amalfi in partenza da Salerno.